Il tuo carrello 0

Nessun prodotto nel carrello.
Non lasciarti sfuggire
l'occhiale giusto per te!

Visita il nostro Shop online!

Termini e condizioni di vendita

Si prega di leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web www.okkia.it Il presente documento contiene informazioni importanti sui diritti e obblighi dell’utente. I presenti termini e condizioni (“termini e condizioni di vendita”) hanno validità in caso di acquisto dei prodotti offerti sul sito www.okkia.it, prodotti e venduti da Più Forty S.r.l. (“venditore”). Il venditore potrà aggiornare tali termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web, l’utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in vigore alla data di invio dell’ordine. L’utente ha diritto di accedere a www.okkia.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, a maggior ragione commerciale, del sito www.okkia.it o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, la relativa tecnologia utilizzata ed il suo contenuto in ogni forma sono di proprietà di Più Forty S.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
 

1. ORDINI DI ACQUISTO

I prodotti venduti sul sito www.okkia.it possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel modulo d’ordine. Gli ordini possono essere unicamente effettuati da clienti privati, intesi come consumatori (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), i prodotti acquistati sono unicamente destinati all’utilizzo personale e non a operazioni di rivendita. Sono pertanto da considerarsi strettamente proibite operazioni di rivendita o distribuzione dei prodotti acquistati sul sito web. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori o imprecisioni relative a fotografie e rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web. Le offerte su prodotti e prezzi sono valide a seconda della disponibilità. Al momento della compilazione dell’ordine, vengono fornite tutte le istruzioni sulla disponibilità dei prodotti; in caso di mancata disponibilità di un prodotto a seguito dell’ordine, verrà tempestivamente inviata notifica e sarà pertanto possibile ordinare un altro prodotto presente nel sito web oppure annullare l’ordine. In caso di annullamento, si provvederà immediatamente al rimborso. Prima dell’invio di un ordine, il cliente riceve un messaggio di riepilogo dell’ordine contenente i dettagli sugli articoli prescelti, le quantità e i prezzi. È necessario leggere con attenzione tale riassunto prima di confermare l’ordine. Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di indisponibilità di magazzino o mancanze dei prodotti. Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti sul presente sito web.
 

2. CONFERMA DELL’ORDINE – ACCORDO VINCOLANTE

Tutti gli ordini sono vincolati all’accettazione scritta da parte del venditore e verranno pertanto confermati dal venditore via e-mail. La conferma dell’ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale e perfezionato tra il venditore e l’utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita. L’ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente oppure in conformità alla normativa applicabile. I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell’intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto.
 

3. PREZZI DI VENDITA E DISPONIBILITÁ

Tutti i prezzi esposti sul sito e nell’ordine sono espressi in EURO e si intendono IVA Inclusa. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso per l’utente, al quale verranno applicati i prezzi visualizzati sul sito web al momento della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Più Forty, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
 

4. MODALITÁ DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sono PayPal, Stripe. Il pagamento dei tuoi acquisti su www.okkia.it avviene in completa sicurezza e totale trasparenza. Il sistema di pagamento PayPal, leader nel mondo dell’e-commerce, permette di pagare on line senza dover inserire ogni volta il numero della propria carta di credito. I dati relativi al tuo pagamento vengono trasmessi su connessione sicura cifrata con protocollo SecureSocketLayer (SSL) direttamente alla piattaforma di pagamento. Tutte le transazioni sono controllate e gestite da PayPal. In nessun momento della procedura d’acquisto Più Forty sarà in grado di visualizzare e mantenere in archivio i dati della carta di credito dell’acquirente.
In caso di pagamento mediante carta di credito, il Cliente deve inserire le credenziali della carta di credito che intende utilizzare quando invia l’Ordine; a tal fine, possono essere utilizzate solo le carte di credito indicate nel Sito. Alla ricezione dell’Ordine, la piattaforma Stripe (https://stripe.com/it), o altra individuata da Okkia, verifica in automatico l’operatività della carta e invia un’e-mail indicante l'esito della transazione; Okkia non comunica al Cliente l’esito della transazione. Il corrispettivo dovuto dal Cliente è incassato da Okkia quando è emesso l’ordine di addebito.

5. INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

Il sito web www.okkia.it su tutto il territorio italiano applica la spedizione gratuita al di sopra di ordini di 40€. Quando l’ordine verrà spedito, solo dopo la conferma dell’effettivo ricevimento del pagamento, l’utente riceverà conferma via e-mail. I tempi di spedizione sono indicati in fase di acquisto. Vi ricordiamo che nel momento dell’acquisto il cliente stipula con Più Forty S.r.l. un contratto di vendita, che deve essere rispettato da entrambe le parti. In caso di rifiuto della merce ordinata e mancato saldo delle spese, attiveremo l’agenzia di recupero crediti, che procederà per vie legali alla riscossione formale di quanto dovuto.
 

6. DIRITTO DI RECESSO (RESO)

Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”), che può essere esercitato dal consumatore, consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri a spese del Cliente, qualora l'articolo non fosse di suo gradimento; non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali. Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione. Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del venditore, qualora il prodotto evaso non fosse conforme con l'ordine effettuato.
 

7. RIMBORSO

Qualora si richieda il rimborso, esso verrà gestito secondo le tempistiche aziendali. Il rimborso non verrà effettuato per gli articoli che risultano essere danneggiati o rotti. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito.
 

8. SOSTITUZIONE

I prodotti restituiti nella confezione originale possono essere sostituiti con prodotti di valore analogo o superiore, entro quattordici (14) giornate lavorative dalla ricezione dei beni restituiti. I prodotti che risultino usurati o danneggiati non potranno essere sostituiti. Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore.