FAQ
Dove posso trovare i rivenditori più vicini a me?
Consigliamo di consultare la sezione Store Locator sul nostro sito, selezionando la regione o il paese che si desidera: https://www.okkia.it/store-locator
Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?
Solitamente la consegna viene effettuata in 48/72h lavorative in Italia, escluse le isole. Non spediamo nei weekend e nei festivi.
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Come posso monitorare la mia spedizione?
Nel momento in cui il tuo ordine viene preso in carico, riceverai una mail per monitorare la tua spedizione.
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Come posso fare per inserire un vostro corner all’interno della mia attività?
È necessario compilare il form che trovate al link https://www.okkia.it/diventa-rivenditore.
Verrete contattati in seguito e appena possibile dal nostro commerciale.
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Verrete contattati in seguito e appena possibile dal nostro commerciale.
Gli occhiali hanno una garanzia?
Sì, è prevista una garanzia di due anni.
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Quali sono le misure degli occhiali?
In ogni scheda prodotto potete trovare nella galleria di foto un’immagine con le relative misure dell’occhiale cercato.
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È possibile cambiare le lenti?
Alcuni nostri clienti l’hanno fatto in passato, ma è sempre meglio consultare il proprio ottico di fiducia prima di procedere all’acquisto dell’occhiale.
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Posso pagare a rate?
Sì, puoi pagare in tre rate mensili dello stesso importo usando l'opzione Paga in 3 rate di Paypal. La prima rata verrà addebitata al momento dell’acquisto mentre le altre verranno addebbitate nei due mesi successivi. Paypal ti avviserà in anticipo prima di procedere con l'addebito.
Paypal - Paga in 3 rate è un servizio completamente gratuito, a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prevista. Nel caso in cui una o più rate non vengano pagate entro la data prestabilita, ti verrà addebitata una commisione per il ritardo di pagamento.
Paypal - Paga in 3 rate è un servizio completamente gratuito, a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prevista. Nel caso in cui una o più rate non vengano pagate entro la data prestabilita, ti verrà addebitata una commisione per il ritardo di pagamento.
È possibile pagare in contrassegno?
Sì accettiamo il contrassegno tra i metodi di pagamento, così come Paypal e carte di credito. Il contrassegno ha una commissione pari a €5.
Per visualizzare il contrassegno come modalità di pagamento, deve prima essere inserito come paese di spedizione "Italia", altrimenti non è possibile selezionarlo.
Come posso ottenere uno sconto sul primo ordine?
Iscrivendosi alla newsletter è possibile ottenere un codice sconto del 10%.
Ho sbagliato diottria/colorazione/indirizzo di spedizione
Se hai sbagliato diottria o la colorazione dell'occhiale scelto o l'indirizzo di spedizione non è corretto, manda una mail a [email protected] specificando l'occhiale desiderato nella diottria/colorazione giusta oppure l'indirizzo di spedizione corretto e completo di via, numero civico, cap, città e provincia.
Nel caso in cui il tuo ordine non sia stato ancora preso in carico per la spedizione, potremo accettare e procedere con la modifica richiesta.
Nel caso in cui il tuo ordine non sia stato ancora preso in carico per la spedizione, potremo accettare e procedere con la modifica richiesta.
Come posso fare il reso di un prodotto?
Il reso deve essere sempre comunicato per e-mail a [email protected] specificando le seguenti informazioni:
- Numero d'ordine
- Motivazione del reso
- Occhiali che saranno resi
- Foto degli occhiali che verranno spediti per il reso (no foto confezione)
Dopodiché riceverete le informazioni per eseguire il reso correttamente.
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
- Numero d'ordine
- Motivazione del reso
- Occhiali che saranno resi
- Foto degli occhiali che verranno spediti per il reso (no foto confezione)
Dopodiché riceverete le informazioni per eseguire il reso correttamente.
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
Ho un problema con la spedizione del mio ordine
Se dovessi avere un problema relativo alla spedizione del tuo ordine (giacenza, ordine non consegnato, ordine che risulta consegnato ma non ricevuto effettivamente ecc.) contattaci a [email protected] specificando il tuo numero d'ordine.
Ho ricevuto un occhiale diverso da quello ordinato
Se hai ricevuto un occhiale diverso rispetto a quello ordinato, manda una mail a [email protected] con:
- Numero d'ordine
- Foto dell'occhiale ricevuto
- Nome e codice articolo mancante nel caso in cui l'ordine dovesse essere composto da più articoli.
Vorrei acquistare un occhiale, ma al momento non è disponibile. Quando rientrerà?
Vi consigliamo di cliccare sul bottone “Avvisami quando torna disponibile” nella relativa scheda prodotto dell’occhiale desiderato.
Riceverete una notifica via mail quando l’occhiale tornerà disponibile.
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Riceverete una notifica via mail quando l’occhiale tornerà disponibile.
Mi sono iscritto/a alla newsletter ma non è arrivato il codice sconto
È importante verificare che la mail non sia arrivata nello spam. Dopodiché occorre confermare la registrazione alla newsletter e, solo dopo aver confermato, riceverete un’ulteriore mail con il codice sconto (da controllare anche la casella spam).
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Perché non mi risponde nessuno al Customer Care?
L’assistenza clienti è attiva nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì nelle seguenti fasce orarie: 9:00-13:00 / 14:00-18:00.
Non attivo nei giorni festivi.
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Non attivo nei giorni festivi.
L'occhiale è danneggiato. Cosa posso fare?
Se hai effettuato un ordine sul nostro sito e ti è arrivato con un occhiale danneggiato oppure se il tuo Okkia si è rotto/danneggiato in un periodo successivo all'acquisto oppure hai acquistato un occhiale danneggiato presso rivenditore, scrivi a [email protected] specificando le seguenti informazioni:
- Numero d'ordine o nome del negozio presso cui è stato effettuato l'acquisto;
- Data di acquisto;
- Foto dell'occhiale danneggiato