Tra le nostre collezioni abbiamo diverse montature e altrettante colorazioni, quindi siamo ben consapevoli che si tratta di una decisione piuttosto ardua, ma non preoccuparti. Ogni persona ha un occhiale ideale, che contribuisce a rendere armoniosi e a evidenziare i lineamenti del volto. Per scegliere l’occhiale da sole più adatto, è necessario pensare alla forma e alla proporzione del nostro viso.
INDICE- Come scegliere gli occhiali da sole adatti?
- Occhiali da sole: ecco i modelli ideali in base al tuo viso
- Occhiali da sole: quali colori scegliere?
Come scegliere gli occhiali da sole adatti?
Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per proteggere gli occhi dai danni causati dai raggi UV del sole e allo stesso tempo possono essere un elemento di stile che completa il tuo look. Tuttavia, per ottenere il massimo beneficio e il massimo impatto visivo, è importante scegliere un paio di occhiali da sole adatti alla forma del tuo viso.
Occhiali da sole: ecco i modelli ideali in base al tuo viso
Per chi ha un viso ovale, libero sfogo alla fantasia! Questa tipologia di viso, avendo delle proporzioni abbastanza bilanciate, si presta a qualsiasi montatura. Ciò nonostante, occorre comunque porre attenzione all’armonizzazione generale. Naturalmente se il viso ovale è piccolo è consigliato un modello più leggero e minuto (per esempio i nostri Andy e Woody), mentre se è grande si può osare con una montatura di dimensioni maggiori (a tal proposito, dai un’occhiata alle nostre new entry Anna e Silvia). Il viso ovale allungato, invece, necessita di occhiali grandi e più spessi: l’ideale sarebbe un modello con una forma leggermente arrotondata, in modo da contrastare leggermente la lunghezza del volto. Stessa cosa vale per chi possiede un viso triangolare (vi consigliamo i nostri Round e la new entry Anna). Differentemente dalle forme precedenti, per il viso tondo non sono raccomandabili degli occhiali troppo grandi e alti, in quanto andrebbero a ridimensionare ulteriormente il volto (consigliamo i nostri modelli Johnny). Per quanto riguarda il viso quadrato, si consiglia una montatura che vada a contrastare la sua geometria e spigolosità, come i nostri iconici Cat Eye.
Occhiali da sole: quali colori scegliere?
Come già anticipato, oltre ad avere varie montature, tra le nostre collezioni sono presenti innumerevoli colorazioni, che rendono originali e vivaci i nostri modelli. Naturalmente un occhiale colorato e, nel nostro caso, anche bicolor, non farà altro che esaltare ulteriormente la bellezza dei tuoi lineamenti. Scegli colori freddi se la tua stagione è l’inverno, sfumature pastello e colori caldi se ami l’estate o la primavera, colorazioni sul marrone caldo o verde se adori l’autunno.
