OKKIA
OKKIA
Okkia

OCCHIALI FARFALLA: PER QUALI TIPOLOGIE DI VISO SONO IDEALI?

Simbolo di femminilità e di seduzione, gli occhiali a farfalla sono tra i più amati dalle donne nel mondo fin dagli anni ‘50. Iperfemminili e leggermente retrò, possiedono quel tocco vintage che oggi va tanto di moda. Questo modello di occhiali è inconfondibile per la loro forma che, allargandosi in alto in prossimità delle aste, ricorda quella delle ali di una farfalla. 

 

Occhiali farfalla: ecco come indossarli con stile

 

Gli occhiali a farfalla si adattano facilmente a quasi tutte le forme del viso, ma ce ne sono alcune che vengono esaltate maggiormente da questo modello, come i volti a forma quadrata, ovale o a cuore, tendenzialmente più larghi nella parte delle tempie e più stretti in direzione del mento.

Considerando che si tratta di un modello già piuttosto eccentrico di per sé, è consigliabile abbinarlo a un outfit semplice e sobrio, non dotato di molti dettagli, che a sua volta viene esaltato dall’occhiale. 

Se solitamente tendi ad avere uno stile elegante e a tratti vintage, l’occhiale a farfalla più adatto è il nostro Silvia Havana Yellow, bicolor contraddistinto nella parte superiore da una colorazione tartaruga e nella parte inferiore da una sfumatura gialla che riprende il tartaruga a cui è abbinata, oppure il nostro Silvia nero.

Se, invece, hai uno stile più originale ed eccentrico, i modelli perfetti sono quelli con i colori più decisi e frizzanti: in questo caso non possiamo non menzionare i nostri Silvia Havana Blue e Silvia Havana Pink

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto