OKKIA
OKKIA
Okkia

COME SCEGLIERE IL COLORE DELLA MONTATURA?

Ognuno ha il suo modo di fare shopping! Parlando di occhiali, c’è chi sceglie il colore della montatura seguendo i propri gusti, disinteressandosi al fatto che l’occhiale esalti o meno i lineamenti del proprio viso, chi invece decide di seguire lo stile e chi opta solo per quei modelli che si adattano perfettamente alla forma del volto. In realtà per scegliere la montatura ideale, occorre tenere in considerazione qualche ulteriore parametro.
 

Ecco come trovare il colore perfetto della tua montatura

 

Innanzitutto bisogna capire quali colori stanno meglio oppure quali tonalità si abbinano con maggior armonia al colore degli occhi, dei capelli e della tua carnagione.
Solitamente chi ha occhi e capelli scuri è valorizzato maggiormente da montature dai colori più decisi e vivaci, come il rosso, il verde, il giallo, il viola e il blu e dovrebbe evitare modelli neri e tartarugati. Per chi, invece, ha capelli e occhi chiari sarebbe meglio colori pastello e tenui come il beige, il rosa e l'azzurro ed evitare colori troppo accesi, poiché tendono ad appesantire troppo il look. 

Esistono anche dei trucchetti/esercizi pratici per capire i colori più adatti: prendere un foglio dorato, avvicinarlo al viso e guardarsi allo specchio. Ripetere l’operazione con un foglio argentato e cercare di capire quale dei due effetti piace di più. Se si preferisce quello con il foglio dorato, le nuance ideali sono quelle calde. Se, invece, si preferisce il volto accanto al foglio argentato, allora i toni freddi sono più indicati.

In generale, se dopo un po’ le montature a tinta unita ti stufano e preferisci qualcosa di più originale, noi proponiamo numerosi modelli bicolor (Havana Blue, Havana Yellow, Havana Pink e molte altre ancora). Che siano di colori accesi o con sfumature più tenui, i bicolor sono sempre una scelta elegante e raffinata.

Modella con occhiali da sole Big Cat Eye Havana Blue

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto